IL PROGRAMMA DEI CONCERTI DEL CSC - Centro Stabile di Cultura
Sabato 6 febbraio ore 21.30 Rassegna Genere Umano
FAUSTO ROSSI
Dire Fausto Rossi come dire Faust’O è dire un culto, una parte di storia del rock italiano. Una parte emozionante, coraggiosa e inquieta, un percorso ‘contro’ che parte nel 1978 con una pietra miliare della wave italiana come Suicidio (e Poco Zucchero, e J’accuse, e e e…) e si dipana zigzagando in una ricerca mai doma, tra convergenze con le scene internazionali, progetti sperimentali, ritorni rock amari e fulminanti (Blues, su Exit, per esempio).
Fino ad oggi, il quale verrà a proporci una scelta di letture che percorrono il ‘900 raccontando di una lotta ad oltranza contro un mondo sadico, una lotta ad oltranza sostenuta dall’Immaginazione di un mondo erotico.
Fausto lascerà poi spazio alla propria musica accompagnandosi con il pianoforte e con interventi più propriamente elettronici.
Sabato 13 Febbraio ore 21.30 Rassegna Rewind
Radikanera
RadikaNera significa radice nella black music: Liberi di Passare per diversi Stili prendendo spunto dalla musica afro americana passando per il rock. Il sound spazia ora dal Crossover al Reggae, dall'elettronica al funk.
Domenica 21 Febbraio ore 18.00 Rassegna Voci di Donna
EMMA ACS & THE INBRED FAMILY (Danimarca)
Presentano il nuovo disco “Give in to Whatever”
A due anni dalla sua prima (e unica) visita in Italia ritorna Emma Acs e il suo collettivo musicale noto come The Inbred Family.
Nel frattempo un nuovo album e nuove collaborazioni hanno definitivamente lanciato la carriera musicale dell'artista danese.
Emma Acs & the Inbreed Family arrivano da Copenhagen, Danimarca.
La sua musica mischia l'immaginario e lo stile scandinavo con il pop francese degli anni 60's passando attraverso sonorità che richiamo la psichedelia anglosassone e le tematiche orientali (uno dei tratti caratteristici è l'uso marcato del Sitar).
Il primo album solista, "Champagne", risale al 2011 ed è un vero e proprio gioiellino che racchiude tutte queste influenze.
Domenica 27 Febbraio ore 21.30 Rassegna Voci di Donna
ANY OTHER
Presentano il nuovo disco “Silently. Quietly. Going Away.”
Adele Nigro (voce e chitarra) e i suoi due giovani compagni d'avventura, Erica Lonardi (basso) e Marco Giudici (batteria), registrano un disco fatto di chitarre e piccola poesia, un indierock – quello caro ai Modest Mouse, ai Built To Spill, a Waxahatchee, ai Pavement – cantato con la sfacciata sicurezza che ricorda la giovane Alanis Morrissette. Adele ha talento da vendere, sensibilità ed una incredibile solidità per i suoi ventuno anni appena compiuti: è uno degli esordi italiani più coraggiosi e credibili del 2015.