Quando arrivi?
Quando parti?
Ospiti
Camere
Codice Promo
ezio_bosso_dark_piano

THE 12TH ROOM TOUR

Venerdì 29 Aprile 2016 ore 21.00 TEATRO ASTRA DI SCHIO

Siamo orgogliosii di annunciare che, dopo l’emozionante esibizione sul palco del Festival di Sanremo, avremo in concerto qui da noi a Schio, al Teatro Astra, il compositore e direttore d’orchestra EZIO BOSSO!

Ospite nella serata di mercoledì 10 febbraio ne è stato l'indubbio protagonista regalando emozioni di rara intensità, ricambiato con una standing ovation che ha percorso tutta Italia e lo ha fatto conoscere al grande pubblico. 

Ezio Bosso sarà in concerto in piano solo e ci presenterà il suo disco d’esordio “The 12th Room”, un concept album composto da due cd: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia la dodicesima stanza. 

«Questi brani, come sempre nelle mie scelte, rappresentano un piccolo percorso meta-narrativo – racconta Ezio Bosso - C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze, nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare».

Ezio Bosso è un pianista, compositore e direttore d'orchestra nato a Torino. Ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna arrivando a dirigere alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony Orchestra, The London Strings, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino e l'Orchestra dell'Accademia della Scala. Ha composto musica classica, colonne sonore per il cinema (per “Io non ho paura” di Salvatores, per “Rosso come il cielo” di Bortone), per il teatro (per registi come James Thierrèe) e la danza (per coreografi come Rafael Bonchela) fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei. Dal 2011 Ezio Bosso convive con una malattia neurodegenerativa progressiva. Si esibisce con il suo “amico” Pianoforte Gran coda Steinway & Son della collezione Bussotti-Fabbrini, appositamente preparato sulle specifiche del Maestro da Piero Azzola, e utilizza uno sgabello versatile e di supporto, chiamato “12” e nato dalla collaborazione con l’architetto Simone Gheduzzi di Diverse Righe Studio. 

Hotel Miramonti **** Schio ITA

L'hotel 4 stelle di Schio ispirato all'archeologia industriale
premiato dai con 4,5 stelle su 5 su Tripadvisor


Certificato Tripadvisor Eccellenza 2015 Hotel Miramonti Schio

Restiamo in contatto

Info utili

  • Parcheggio interno videosorvegliato

In pieno centro di Schio con parcheggio; vicino a negozi, ristoranti, locali e servizi per chi viaggia per lavoro o piacere.


  • Via Guglielmo Marconi 3, 36015 Schio VI, Italy
  • +39 0445 529900
  •   +39 0445 528134

Non perderti le novità

Già ci lasci?

 

Aspetta solo qualche secondo...
Abbiamo un regalo per te!

 

Codice: PROMOMIRA

 

Usa questo codice promozionale nella tua prenotazione e otterrai uno sconto del 8% sul tuo soggiorno in Camera TOP e SUITE

Usa il codice Ora!


Se non hai trovato quello che cercavi o la soluzione più adatta a te, perchè non ci contatti?
+39 0445 52 99 00 info@hotelmiramonti.com

Possiamo aiutarti a trovare quello che stai cercando o a formulare la migliore offerta per il tuo soggiorno